Strategia di Marketing digitale per PMI e startup

Time has changed

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È il momento di pensare ad una strategia di marketing digitale quando ci si chiede …

… da dove iniziare e cosa serve per fare marketing online?

… in cosa consiste il marketing digitale? in che cosa è diverso dal webmarketing?

… quali sono i canali digitali più adatti alla mia attività?

Profondi cambiamenti stanno quindi rivoluzionando il rapporto tra consumatore e produttore e, di conseguenza, il modo in cui un’impresa deve impostare le sue strategie di vendita e di comunicazione.

Oggi i concetti di ‘marketing digitale’ e di ‘multi-‘ oppure ‘omnicanalità’ hanno sostituito quello di ‘webmarketing’.
Rendono conto delle nuove abitudini dei consumatori, o acquirenti nel B2B, che cercano attivamente informazioni su più canali (internet, social media, guide, tutoriali, filmati …) prima di entrare in un negozio fisico, accettare la visita di un venditore o interpellare direttamente un produttore.

Strategia di marketing digitale e piano di azioni

Ciò che proponiamo è una consulenza mirata all’elaborazione e all’implementazione di una strategia di marketing digitale e di un piano di azioni in linea con gli obiettivi attuali e futuri dell’azienda.

Nel piano verranno concordati nello specifico:

  • gli obiettivi che si vogliono raggiungere
  • i mezzi: tramite il sito internet e le opportune azioni di ‘Search Engine Marketing’, la presenza attiva e continuativa sui Social Network, pubblicità e Pubbliche Relazioni online, campagne di Direct Marketing, Mobile Marketing ecc
  • le risorse: ricorso a collaboratori interni o società specializzate, eventuali nuove assunzioni
  • gli investimenti: soluzioni informatiche (software di marketing automation per esempio), budget di pubblicità …
  • le tempistiche di realizzazione: priorità a breve e medio termine
  • i criteri di valutazione dei risultati

Finalità dell’intervento potrebbe essere la creazione di un reparto di marketing digitale interno.
Forniamo un supporto per rafforzare le competenze interne grazie ad iniziative di formazione, per la selezione dei collaboratori o fornitori di servizi / soluzioni specifiche.

Contattateci per un primo incontro, senza impegno, per valutare la vostra strategia di Marketing Digitale

Tel.: 392 0263 071 o email: info@metagora.it

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