I nostri servizi di consulenza di web marketing per un sito che converte all'estero e all'internazionale
Non basta tradurre i testi in inglese perché un sito istituzionale o di brand sia visibile anche all’estero o all’internazionale. Per attrarre e convertire nuovi clienti in un determinato paese serve “localizzare“ i contenuti e l’esperienza di navigazione per adattarsi alla lingua, alla cultura e alle specificità dei singoli mercati esteri, e specifici interventi di Search Engine Marketing (SEM).
I tuoi clienti si aspettano da te delle soluzioni ai loro problemi. Sul tuo sito cercano attivamente delle informazioni per comprendere se e come puoi aiutarli.
Se il tuo sito è semplicemente tradotto in più lingue, ma i contenuti sono sempre gli stessi, i tuoi clienti esteri possono non capire o non apprezzare al loro giusto valore i tuoi contenuti.
Puoi intervenire con interventi di localizzazione del sito per gli utenti, e di ottimizzazione (SEO) ed Advertising (SEA) per i motori di ricerca.
Cosa possiamo fare per te?
Ti aiutiamo ad elaborare le strategie di localizzazione del tuo sito, affinché non sia solo tradotto in più lingue, ma anche adatto alle specificità dei mercati esteri, e ad incrementare la visibilità online con i giusti interventi di Search Engine Marketing (SEM): ottimizzazione (SEO) ed Advertising (SEA) per i motori di ricerca.
Vuoi fare un restyling del tuo sito? Non rifarlo all’identico.
Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito in funzione dei bisogni dei tuoi clienti.
E se non te ne intendi molto, puoi consultare la nostra guida alla realizzazione dei siti web.
Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito pensando ai bisogni dei tuoi clienti:
I nostri punti di forza sono:
1. Incontro preliminare per definire gli obiettivi del sito a livello globale o per specifici mercati esteri, le strategie e i criteri di valutazione risultati (KPI, metriche e tassi di conversione attesi) in funzione del budget a disposizione
2. Presentazione di un progetto su misura per le tue esigenze con raccomandazioni in termini architettura sito, funzionalità, design, accessibilità
3. Realizzazione ex novo o rifacimento sito mobile-friendly (ottimizzato per mobile come per desktop) o mobile-only (sito sviluppato solo per la fruizione sui smartphone/ dispositivi mobili) con selezione / coordinamento fornitori in funzione della tipologia di progetto e del budget approvato
4. SEO (Search Engine Optimisation): per ottenere il posizionamento organico nei SERP, ovvero per apparire nei risultati di ricerca di Google non sponsorizzati, e produzione contenuti (Content Marketing)
5. SEA (Search Engine Advertising) per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati (ad esempio con campagne Google Ads, Google Display …), o pubblicità online per attrarre traffico sul sito se hai budget a disposizione, predisposizione campagne, redazione annunci, pubblicazione, monitoraggio risultati ..
6. Report periodico performance e risultati
7. Interventi costanti di miglioramento
Note legali:
P.IVA: IT-03391850983
In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (Brescia)
Cell.: +39 392 0263 071
In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883
Consulenti specializzati:
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Innovare per vendere:
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Per le startup: