Strategie per aumentare la visibilità online del sito per l'internazionalizzazione delle PMI

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I nostri servizi di consulenza per un sito che converte all'estero e all'internazionale

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Strategie per incrementare la visibilità online all’export e all’internazionale

Non basta tradurre i testi in inglese perché un sito istituzionale o di brand sia visibile anche all’estero o all’internazionale. Per attrarre e convertire nuovi clienti in un determinato paese serve localizzare i contenuti e l’esperienza di navigazione per adattarsi alla lingua, alla cultura e alle specificità dei singoli mercati esteri, e specifici interventi di Search Engine Marketing.

Approfitta dei finanziamenti per l'export digitale

Come essere visibili online, anche all'estero

I tuoi clienti si aspettano da te delle soluzioni ai loro problemi. Sul tuo sito cercano attivamente delle informazioni per comprendere se e come puoi aiutarli.
Se il tuo sito è semplicemente tradotto in più lingue, ma i contenuti sono sempre gli stessi, i tuoi clienti esteri possono non capire o non apprezzare al loro giusto valore i tuoi contenuti.
Puoi intervenire con interventi di localizzazione del sito per gli utenti, e di ottimizzazione (SEO) ed Advertising (SEA) per i motori di ricerca.

metagorà - marketing digitale internazionale - visibilità sito brand online - seo strategy

Cosa possiamo fare per te?

Ti aiutiamo ad elaborare le strategie di localizzazione del tuo sito, affinché non sia solo tradotto in più lingue, ma anche adatto alle specificità dei mercati esteri, e ad incrementare la visibilità online con i giusti interventi di Search Engine Marketing: ottimizzazione (SEO) ed Advertising (SEA) per i motori di ricerca.

Vuoi fare un restyling del tuo sito? Non rifarlo all’identico.
Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito in funzione dei bisogni dei tuoi clienti.

Perché rivolgerti a noi per aumentare la tua visibilità online sui mercati esteri?

Interventi per un sito che converte, anche all’estero

Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito pensando ai bisogni dei tuoi clienti:

  • analisi dei tuoi segmenti di clientela: quali sono, bisogni, motivazioni all’acquisto
  • studio del loro  Customer Journey (o “viaggio del cliente”)
  • analisi concorrenza italiana, internazionale locale sui paesi / mercati esteri
  • analisi intenzioni di acquisto, vocabolariogergo tecnico e keyword di settore
  • elaborazione di una strategia di marketing digitale integrato, internazionale e specifica per i paesi di tuo interesse
  • localizzazione contenuti
  • selezione KPImetriche di performance 
  • brief, coordinamento e monitoraggio avanzamento lavori delle risorse interne ed esterne per garantire il buon esito del lavoro

Perché lavorare con noi?

I nostri punti di forza sono:

  • ci siamo specializzati sull’export e l’internazionale 
  • il nostro focus è sui risultati e le performance (conversione e in ultima battuta, vendita), sui mercati esteri di tuo interesse
  • conosciamo molti mercati esteri e abbiamo accesso alle fonti di informazioni sui paesi 
  • abbiamo una sensibilità particolare per la cultura, gli usi e costumi degli interlocutori esteri, la business etiquette
  • coordiniamo il lavoro dei web designer & developer, redattori / copywriter, e altri professionisti freelance esteri con specifiche competenze digitali, specializzati nel loro ambito

I 7 step per aumentare la tua presenza digitale all’internazionale

Fase 1: definizione del progetto

1. Incontro preliminare per definire gli obiettivi del sito a livello globale o per specifici mercati esteri, le strategie e i criteri di valutazione risultati (KPI, metriche e tassi di conversione attesi) in funzione del budget a disposizione 
2. Presentazione di un progetto su misura per le tue esigenze con raccomandazioni in termini architettura sito, funzionalità, design, accessibilità 

Fase 2: realizzazione del progetto

3. Realizzazione ex novo o rifacimento sito mobile-friendly (ottimizzato per mobile come per desktop) o mobile-only (sito sviluppato solo per la fruizione sui smartphone/ dispositivi mobili) con selezione / coordinamento fornitori in funzione della tipologia di progetto e del budget approvato
4. SEO (Search Engine Optimisation): per ottenere il posizionamento organico nei SERP, ovvero per apparire nei risultati di ricerca di Google non sponsorizzati, e produzione contenuti (Content Marketing)
5. SEA (Search Engine Advertising) per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati (ad esempio con campagne Google Ads, Google Display …), o pubblicità online per attrarre traffico sul sito se hai budget a disposizione, predisposizione campagne, redazione annunci, pubblicazione, monitoraggio risultati ..

Fase 3: monitoraggio performance

6. Report periodico performance e risultati
7. Interventi costanti di miglioramento

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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Note legali:

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In Lombardia:
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I-25085 Gavardo (BS)
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In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

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