Strategia di marketing digitale internazionale
(o export) per PMI e start-up

Times have changed

Ti aiutiamo a farti trovare da potenziali clienti o partner, e a rafforzare la notorietà del tuo brand.
Per accelerare la tua crescita all'internazionale.

[wpseo_breadcrumb]

Strategia di marketing digitale internazionale / export

Vuoi rafforzare la tua visibilità online sui mercati esteri per generare nuovi contatti ed acquisire nuovi clienti a costi contenuti?
I nostri TEM digitali accreditati ti aiutano ad ottimizzare il tuo marketing digitale per l’internazionalizzazione

Approfitta dei finanziamenti per la digitalizzazione

Strategia di marketing digitale internazionale

Il Digital Export Manager (TEM digitale) o il Digital Marketing Manager ti aiuta a costruire e migliorare la tua presenza online nei mercati esteri, per generare richieste d'offerta mirate e convertirle in ordini, attraverso l'utilizzo intelligente e mirato del marketing digitale.
Per ottenere risultati serve però una strategia di marketing digitale integrato orientata all'internazionalizzazione o all'export e mirata per i diversi mercati esteri che vuoi conquistare.

metagorà - marketing digitale internazionale - temporary strategia - digital marketing manager

Cosa possiamo fare per te?
Il marketing digitale, specie se declinato in chiave internazionale, è in grado di darti dei super poteri.
Ti aiutiamo a fare le giuste riflessioni e ad orchestrare una strategia di marketing digitale export o internazionale integrata, coerente con i tuoi obiettivi di crescita e con l’immagine della tua impresa.

Strategia di marketing digitale integrato per l’internazionalizzazione

A cosa serve una strategia di marketing digitale internazionale?

La chiave del successo online oggi è la reputazione o quindi la fiducia che un’impresa riesce ad infondere ai suoi clienti e partner potenziali.
Per prima cosa serve un sito ben fatto, tradotto e localizzato nella lingua dei mercati-obiettivi, e che possa fornire contenuti  ed informazioni utili agli utenti, nei momenti giusti.
A fare da casse di risonanza, c’è la possibilità di trarre vantaggio della potenza dei Social.
Ma per emergere nella jungla dei tanti marchi che si contendono i primi posti nei risultati dei motori di ricerca o nei milioni di contenuti prodotti ogni giorno, serve una strategia. Una strategia di marketing digitale integrato in linea con gli obiettivi attuali e futuri della tua impresa. Che tu abbia o no un sito e-commerce proprio, che tu venda o no direttamente ai tuoi clienti online.

Quali aspetti considerare in una strategia di marketing digitale internazionale

A grandi linee una strategie di marketing digitale integrata dovrà toccare i seguenti aspetti, declinati sulle specificità dei clienti o mercati esteri che ti interessano:

  • obiettivi che vuoi raggiungere: ad esempio incremento del traffico o delle conversioni sul sito, incremento dell’ingaggio sui Social, ritorni in termini di immagine ecc

  • strumenti: sito vetrina o e-commerce, SEO per visibilità nelle prime pagine di Google, marketplace, comunicazione sui Social, pubblicità online (Google Ads, Facebook & Instagram Ads), creazione di contenuti …

  • risorse: ricorso a collaboratori interni o eventuali nuove assunzioni, freelance o società specializzate, 

  • investimenti: soluzioni informatiche (software di Marketing Automation per esempio), budget di pubblicità …

  • tempistiche di realizzazione: priorità a breve, medio e lungo termine

  • criteri di performance e valutazione dei risultati: KPI e metriche di successo

Il marketing digitale ti aiuta ad accelerare la tua crescita all’estero,
in meno tempo e a costi più contenuti che con i mezzi tradizionali.
Allora cosa aspetti? Prenota una call per parlarci delle tue ambizioni.

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

Copyright © 2013 – 2022 metagorà 

Note legali:

P.IVA: IT-03391850983

In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (Brescia)
Cell.: +39 392 0263 071

In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

Iscriviti alla newsletter.

Non mancare i nostri aggiornamenti.

Per trovare nuovi clienti:

Innovare per vendere:

Per rilanciare il business:

Per le startup: