Strategia di marketing digitale internazionale
(o export) per PMI e start-up

Times have changed

Ti aiutiamo a farti trovare da potenziali clienti o partner, e a rafforzare la notorietà del tuo brand.
Per accelerare la tua crescita all'internazionale.

Strategia di marketing digitale internazionale / export

Vuoi rafforzare la tua visibilità online sui mercati esteri per generare nuovi contatti ed acquisire nuovi clienti a costi contenuti?
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Strategia di marketing digitale internazionale

Il Digital Export Manager (TEM digitale) o il Digital Marketing Manager ti aiuta a costruire e migliorare la tua presenza online nei mercati esteri, per generare richieste d'offerta mirate e convertirle in ordini, attraverso l'utilizzo intelligente e mirato del marketing digitale.
Per ottenere risultati serve però una strategia di marketing digitale integrato orientata all'internazionalizzazione o all'export e mirata per i diversi mercati esteri che vuoi conquistare.

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Cosa possiamo fare per te?
Il marketing digitale, specie se declinato in chiave internazionale, è in grado di darti dei super poteri.
Ti aiutiamo a fare le giuste riflessioni e ad orchestrare una strategia di marketing digitale export o internazionale integrata, coerente con i tuoi obiettivi di crescita e con l’immagine della tua impresa.

Strategia di marketing digitale integrato per l’internazionalizzazione

A cosa serve una strategia di marketing digitale internazionale?

La chiave del successo online oggi è la reputazione o quindi la fiducia che un’impresa riesce ad infondere ai suoi clienti e partner potenziali.
Per prima cosa serve un sito ben fatto, tradotto e localizzato nella lingua dei mercati-obiettivi, e che possa fornire contenuti  ed informazioni utili agli utenti, nei momenti giusti.
A fare da casse di risonanza, c’è la possibilità di trarre vantaggio della potenza dei Social.
Ma per emergere nella jungla dei tanti marchi che si contendono i primi posti nei risultati dei motori di ricerca o nei milioni di contenuti prodotti ogni giorno, serve una strategia. Una strategia di marketing digitale integrato in linea con gli obiettivi attuali e futuri della tua impresa. Che tu abbia o no un sito e-commerce proprio, che tu venda o no direttamente ai tuoi clienti online.

Quali aspetti considerare in una strategia di marketing digitale internazionale

A grandi linee una strategie di marketing digitale integrata dovrà toccare i seguenti aspetti, declinati sulle specificità dei clienti o mercati esteri che ti interessano:

  • obiettivi che vuoi raggiungere: ad esempio incremento del traffico o delle conversioni sul sito, incremento dell’ingaggio sui Social, ritorni in termini di immagine ecc

  • strumenti: sito vetrina o e-commerce, SEO per visibilità nelle prime pagine di Google, marketplace, comunicazione sui Social, pubblicità online (Google Ads, Facebook & Instagram Ads), creazione di contenuti …

  • risorse: ricorso a collaboratori interni o eventuali nuove assunzioni, freelance o società specializzate, 

  • investimenti: soluzioni informatiche (software di Marketing Automation per esempio), budget di pubblicità …

  • tempistiche di realizzazione: priorità a breve, medio e lungo termine

  • criteri di performance e valutazione dei risultati: KPI e metriche di successo

Il marketing digitale ti aiuta ad accelerare la tua crescita all’estero,
in meno tempo e a costi più contenuti che con i mezzi tradizionali.
Allora cosa aspetti? Prenota una call per parlarci delle tue ambizioni.

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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