Strategia di marketing digitale internazionale
(o export) per MPMI e start-up

Times have changed

Ti aiutiamo a farti trovare da potenziali clienti o partner, e a rafforzare la notorietà del tuo brand.
Per accelerare la tua crescita all'internazionale.

Strategia di marketing digitale internazionale / export per MPMI e start-up

Vuoi rafforzare la tua visibilità online sui mercati esteri per generare nuovi contatti ed acquisire nuovi clienti a costi contenuti?
I nostri Digital Export Manager accreditati ti aiutano ad ottimizzare il tuo marketing digitale per l’internazionalizzazione

Approfitta dei finanziamenti per la digitalizzazione

Strategia di marketing digitale internazionale

Il Digital Export Manager (DEM) o Digital Marketing Manager ti aiuta a costruire e migliorare la tua presenza online nei mercati esteri, per generare interesse, richieste di contatto da convertire poi in ordini, attraverso l'utilizzo intelligente e mirato del marketing digitale.
Per ottenere risultati serve però una strategia di marketing digitale integrato orientata all'internazionale o all'export e mirata per i diversi mercati esteri che vuoi conquistare.

metagorà - marketing digitale internazionale - temporary strategia - digital marketing manager

Cosa possiamo fare per te?
Sfruttare bene il marketing digitale, specie se si vuole andare all’estero, è come avere dei super poteri.A condizione di saper trarne tutti i benefici.
Ti aiutiamo a fare le giuste riflessioni e ad implementare una strategia di marketing digitale export o internazionale coerente con i tuoi obiettivi di crescita e con l’immagine della tua impresa.

Strategia di marketing digitale integrato per l’internazionalizzazione

A che serve una strategia di marketing digitale?

La chiave del successo online oggi è la reputazione, e quindi la fiducia che un’impresa riesce ad infondere ai suoi clienti e partner potenziali.

Per prima cosa serve un sito ben fatto:
1. tradotto e localizzato nelle lingue dei tuoi potenziali clienti
2. che fornisca contenuti pertinenti, rilevanti ed utili per gli utenti
3. visibile su Google o altri motori di ricerca.

A fare da casse di risonanza, c’è la possibilità di trarre vantaggio della potenza dei Social. Sempre che si sappia usarli nel modo corretto.

Ma per emergere nella jungla dei tanti marchi che si contendono i primi posti nei risultati dei motori di ricerca o nei milioni di contenuti prodotti ogni giorno, serve più che mai una strategia.

Una strategia di marketing digitale internazionale / export in linea con gli obiettivi attuali e futuri della tua impresa.

Quali aspetti considerare in una strategia di marketing digitale internazionale

A grandi linee una strategie di marketing digitale internazionale dovrà comprendere i seguenti aspetti, declinati sulle specificità dei clienti o mercati esteri che vuoi conquistare:

  • obiettivi: ad esempio incremento del traffico o delle conversioni sul sito, incremento dell’ingaggio sui Social o ritorni in termini di immagine

  • strumenti: sito vetrina o e-commerce, SEO per visibilità nei primi risultati di Google, comunicazione sui Social, pubblicità online ecc …

  • risorse: ricorso a collaboratori interni o eventuali nuove assunzioni, freelance o società specializzate

  • investimenti: soluzioni informatiche (software di Marketing Automation per esempio), budget di pubblicità …

  • tempistiche: priorità a breve, medio e lungo termine

  • criteri di valutazione dei risultati: KPI e metriche di successo

Il marketing digitale ti aiuta ad accelerare la tua crescita all’estero,
in meno tempo e a costi più contenuti che con i mezzi tradizionali.
Allora cosa aspetti? Prenota una call per parlarci delle tue ambizioni.

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

Copyright © 2013 – 2024 metagorà 

Note legali:

P.IVA: IT-03391850983

In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (Brescia)
Cell.: +39 392 0263 071

In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni