Home > I nostri servizi per trovare nuovi clienti o partner commerciali e vendere all'estero
… cosa serve per iniziare a vendere all’estero?
… quali sono i canali di vendita più adatti?
… vi occorre un Manager Export ma è troppo costoso assumerlo?
A queste domande risponde il “Temporary Export Manager” – abbreviato (TEM) -, una figura professionale che aiuta le PMI e MPMI a conquistare i mercati internazionali.
Il “Temporary Export Manager” è un professionista altamente specializzato che, per un certo periodo di tempo, mette la sua comprovata esperienza export al servizio delle PMI che intendono iniziare a vendere all’estero o consolidare la loro presenza internazionale.
Con il TEM, le PMI possono trovare nuovi sbocchi commerciali, partner strategici e/o fornitori sui mercati esteri, ed iniziare processi di internazionalizzazione, avvalendosi delle competenze di un esperto di pluriennale esperienza che diventa, per il tempo necessario, parte integrante del team aziendale, ma con costi e rischi inferiori rispetto a quelli che implicherebbe l’assunzione di una figura interna.
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) prevede dei finanziamenti agevolati sotto forma di voucher per le piccole e medie imprese italiane che vogliono avvalersi di servizi di accompagnamento per progetti di internazionalizzazione volti a trovare potenziali clienti e ad attuare azioni commerciali attraverso professionisti specializzati (su un determinato mercato estero o su più mercati esteri obiettivo anche nei paesi extra-UE).
Contattateci per scegliere il Temporary Export Manager che, dall’Italia, vi affiancherà nello sviluppo delle vostre vendite sui mercati internazionali.
Tel.: 392 0263 071 o email: info@metagora.it
Approfondimenti:
Vendere all’estero
Ricerca clienti estero
Marketing export
Note legali:
P.IVA: IT-03391850983
In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (BS)
Cell.: +39 392 0263 071
In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883
Mappa sito
Non mancare i nostri aggiornamenti.
Se ottieni finanziamenti:
Per trovare nuovi clienti:
Per innovare:
Per ripartire dopo Covid:
Per le startup: