Il marketing internazionale per le PMI e startup

Time has changed

I nostri servizi per consolidare il vostro brand nei mercati esteri

Il marketing internazionale per le PMI e start-up

Cosa significa fare marketing internazionale per le PMI e start-up?

Hai già clienti all’estero ma vorresti espandere il tuo raggio d’azione a nuovi paesi? Intuisci che esistono segmenti di clientela interessati alla tua offerta a livello globale?

desiderate incrementare la vostra notorietà internazionale?

Consolidare lo sviluppo estero delle PMI con il marketing internazionale

… avete già clienti all’estero ma volete incrementare il vostro fatturato e conquistare nuovi paesi?

… desiderate incrementare la vostra notorietà internazionale?

… come incentivare gli agenti perché spingano il vostro prodotto?

Cosa si intende con “marketing internazionale” per le PMI?

Man mano che l’azienda si internazionalizza cambiano anche i riferimenti per la formulazione dell’offerta.
I prodotti, le strategie o la comunicazione non vengono più studiati per il solo mercato nazionale ma bensì per un mercato internazionale e/o globale.
Il marketing internazionale è quell’insieme di attività che riguardano l’analisi della domanda e la costituzione di un’offerta dell’azienda su scala europea o internazionale.

Cosa comprende il nostro servizio di consulenza al marketing internazionale?

Mettiamo al vostro servizio le nostre competenze specialistiche di marketing e comunicazione per affinare le vostre strategie, curare la vostra immagine aziendale ed incrementare la vostra notorietà, ad esempio con attività di:

  • analisi concorrenza

  • ricerche di mercato

  • pianificazione marketing internazionale

  • strategie di “Corporate Identity”

  • predisposizione strumenti di comunicazione

  • organizzazione fiere ed eventi

  • iniziative di Trade Marketing

  • adattamento prodotti all’internazionale