I nostri corsi di Marketing Digitale Export / Internazionale per darti i mezzi per raggiungere i tuoi obiettivi sui mercati esteri
Stai già vendendo all’estero e vuoi incrementare le tue competenze digitali o quelle del tuo team?
Proponiamo dei percorsi di formazione modulari in Marketing Digitale orientato export ed internazionale per aiutarti a scegliere le giuste strategie e i fornitori adeguati.
Il Marketing Digitale orientato all'export o all'internazionale prevede l'adozione di strategie differenziate per i vari mercati in funzione degli aspetti linguistici e culturali, settoriali e concorrenziali e, in generale, del grado di maturità dei potenziali segmenti di clienti.
Proponiamo dei percorsi di formazione su tematiche quali: strategie digitali Inbound, Content Marketing, pubblicità e vendita online.
Offriamo la scelta tra diverse modalità di formazione per massimizzare le probabilità che l'apprendimento possa essere applicato con successo nelle situazioni di lavoro.
L’aumento delle competenze digitali è un obiettivo primario per il rilancio del Made-in-Italy all’internazionale.
Ci sono numerosi bandi per l’Export Digitale promossi dal MAECI
(Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in breve Ministero degli Esteri o Farnesina),
da SIMEST ed altri enti (Regioni, Camere di Commercio …)
che erogano voucher, finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto
per sostenere i processi export ed internazionalizzazione delle PMI, reti di PMI e startup.
Cosa possiamo fare per te?
Ogni azienda ha le sue specificità.
Per questo ti proponiamo dei percorsi di formazione modulari e personalizzati per incrementare le tue competenze digitali orientate all’export e all’internazionale
e raggiungere i tuoi obiettivi di crescita sui mercati esteri.
Ti serve incrementare le competenze di Marketing Digital Export / Internazionale dei tuoi collaboratori?
Contattaci oggi per parlarci dei tuoi obiettivi.
Studieremo dei percorsi personalizzati in funzione del livello e della motivazione dei tuoi dipendenti.
Prima di interpellare dei fornitori esterni per implementare gli strumenti del marketing digitale, occorre elaborare una strategia di Marketing Digitale integrato all’internazionale che sarà poi declinata in funzione delle specificità dei mercati esteri.
Gli argomenti dei nostri corsi vertono sugli elementi fondamentali per poter sviluppare questa strategia:
come partecipare e trarre il massimo vantaggio degli eventi, webinar, convegni e fiere virtuali
Impariamo e memorizziamo in modi diversi:
> c’è chi riesce ad imparare facilmente nozioni teoriche ed astratte,
> chi ha bisogno di casi pratici,
> chi dà il meglio di sé con opportuni incentivi o stimoli,
> e chi necessita per esempio di un sostegno personalizzato per non arrendersi alle prime difficoltà.
Per questo motivo proponiamo diverse modalità di insegnamento per stili diversi di apprendimento, tutti attuabili tramite video-chiamate:
lezioni frontali interattive online ad un gruppo di partecipanti (con temi standard oppure su richiesta)
workshop: sessioni di lavoro di gruppo per riflettere su determinati argomenti, elaborare strategie o implementare determinati strumenti
training on the job: affiancamento su richiesta in reali situazioni di lavoro
tutoring: sessioni specifiche per favorire l’apprendimento dei collaboratori più giovani
coaching: con sessioni individuali o in gruppo personalizzate per il raggiungimento di specifici obiettivi professionali (auto-fissati oppure impartiti da altri)
La formazione è uno dei pilastri della crescita di un’organizzazione, specie in un contesto incerto come quello che stiamo vivendo.
Ci sono numerosi corsi di formazione online (o videocorsi) sul Marketing Digitale, anche in chiave export o internazionale, alcuni gratuiti.
Questi corsi sono validi per studenti abituati a studiare da soli, in autonomia. Ma per gli altri? Quando non c’è motivazione o propensione a studiare?
Come lo dimostrano le statistiche sulla didattica a distanza nelle scuole e la bassa percentuale di chi termina effettivamente i corsi online, esistono alcuni ostacoli all’apprendimento, tra cui:
Abbiamo sviluppato dei percorsi di formazione modulari e personalizzati sulle varie tematiche connesse al Marketing Digitale Export / Internazionale di cui poter beneficiare anche a distanza, tramite videochiamate, ma interattivi e coinvolgenti.
Note legali:
P.IVA: IT-03391850983
In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (BS)
Cell.: +39 392 0263 071
In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883
Se ottieni finanziamenti:
Per trovare nuovi clienti:
Innovare per vendere:
Per ripartire dopo Covid:
Per le startup: