Il Digital Export Manager (DEM o D-TEM) ti aiuta a trovare nuovi clienti all'estero grazie al marketing digitale
Il Digital Export Manager ti aiuta a costruire e migliorare la tua presenza online nei mercati esteri,
per generare richieste d’offerta mirate e convertirle in ordini,
attraverso l’utilizzo intelligente e mirato del marketing digitale.
Il Digital Export Manager (chiamato ancora: TEM digitale, D-TEM o DEM) è un Manager Export a tempo che, grazie alle sue competenze digitali, aiuta le PMI ad impostare la strategia di marketing digitale export e ad adattarla secondo le specificità dei mercati esteri.
Organizza e monitora il processo di vendita (funnel) export per generare costantemente nuovi contatti (lead) qualificati e convertirli in clienti.
Cosa possiamo fare per te?
Vuoi sviluppare le tue vendite all’estero sfruttando al meglio le potenzialità del marketing digitale export?
Affidati ad uno specialista del marketing digitale export o internazionale per farlo ed accelerare la crescita del tuo business nel mercato globale.
Il Digital Export Manager ti aiuta ad accelerare la tua crescita all’estero,
in poco tempo e a costi contenuti.
Allora cosa aspetti? Prenota subito una call per parlarci delle tue ambizioni!
Un D-TEM o DEM, per prima cosa, cercherà di comprendere cosa ti serve oggi per raggiungere i tuoi obiettivi di domani.
Hai già dei clienti direzionali esteri seguiti dai tuoi collaboratori? Il TEM digitale ti aiuterà a trovarne dei nuovi in questi o in altri mercati esteri non ancora serviti.
Se quello che ti serve è costruire una rete di agenti o rivenditori all’estero, il DEM valuterà assieme a te quanto già raggiunto dai tuoi attuali intermediari commerciali e quali strategie adottare per aiutarli a vendere di più e meglio.
Se lo desideri, il TEM digitale potrà esaminare assieme a te le scelte aziendali che condizionano il successo delle tue iniziative sui mercati esteri. Altrimenti ti aiuterà a pianificare le azioni da intraprendere, in funzione del budget che puoi spendere e dei ritorni che ti aspetti di ottenere.
Ogni impresa ha il suo specifico progetto di internazionalizzazione o potenziamento export, con esigenze particolari e potenzialità diverse.
Ne teniamo conto elaborando di volta in volta un preventivo personalizzato, con un periodo di prova di 3 mesi.
Prevediamo solitamente un investimento così composto:
un forfait una tantum per l’impostazione strategica del progetto e la predisposizione / traduzione / localizzazione degli strumenti di marketing digitale
un forfait mensile a regime
un premio variabile in funzione dei risultati la cui misura dipende dal settore e dal tipo di impresa
In questo modo abbiamo una soluzione per ogni impresa.
Grazie al D-TEM le PMI possono trovare nuovi clienti o partner sui mercati esteri ed iniziare processi di export o internazionalizzazione, avvalendosi delle competenze di una figura specializzata in export e marketing digitale.
Il D-TEM diventerà, per il tempo necessario, parte integrante del team aziendale, ma con costi e rischi inferiori rispetto a quelli che implicherebbe l’assunzione di una figura interna.
Ci sono numerose opportunità di bandi, voucher ed altri incentivi o finanziamenti agevolati con contributi a fondo perduto per le PMI che vogliono avviare progetti di Digital Export ed avvalersi di professionisti specializzati (TEM digitali o D-TEM).
Ad esempio: i finanziamenti Simest per la transizione digitale ed ecologica delle PMI a vocazione internazionale o i Voucher TEM digitali di MAECI / Invitalia
Note legali:
P.IVA: IT-03391850983
In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (Brescia)
Cell.: +39 392 0263 071
In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883
Consulenti specializzati:
Per trovare nuovi clienti:
Innovare per vendere:
Per rilanciare il business:
Per le startup: