Il Business Development Manager che ti aiuta a sviluppare nuovo business all'internazionale in modo strategico ed esponenziale.
Il Business Developer (o Business Development Manager – BDM) è una figura strategica che aiuta le PMI e start-up a trovare
nuove opportunità d’affari, a fare crescere l’impresa in modo strategico ed esponenziale, e a rafforzare il suo brand specialmente all’internazionale.
Il Business Developer (o Business Development Manager - BDM) è un Temporary Manager che aiuta le PMI e start-up a creare e sviluppare nuove opportunità di business, in Italia e/o a livello internazionale.
È una figura "cerniera" che fa da collegamento tra il vertice dell'impresa, il marketing e le vendite. Si relaziona con i partner esterni chiavi e promuove inoltre il dialogo tra i vari reparti aziendali.
Il Business Developer analizza i mercati e le tendenze di settore, individua potenzialità di espansione, elabora strategie, trova nuovi partner commerciali, alleati e/o investitori e ne promuove il coinvolgimento.
Il Business Developer (BDM) ha un ruolo essenziale nella crescita delle PMI e delle start-up.
Ha 4 compiti fondamentali:
1. Business Intelligence:
Il BDM analizza il settore, i mercati, i dati, le tendenze … per identificare nuove leve di competitività e come sfruttarle.
2. Strategie di business, marketing e vendite:
Definisce, assieme al vertice aziendale, le strategie per cogliere le opportunità di espansione
3. Partnership:
Trova i partner chiavi ideali: commerciali o per alleanze. Stringe accordi con loro e li coinvolge in modo duraturo.
4. Branding:
Si adopera per afforzare la reputazione dell’impresa curando le relazioni e la coerenza dell’immagine aziendale.
Benefici:
Il Business Development Manager è l’anello mancante tra i vari reparti, che spesso hanno interessi contrastanti.
Il BDM è la figura che, essendo esterna – quindi non coinvolta nelle dinamiche aziendali – può fare dialogare delle funzioni che spesso lavorano in “silos”, cioè senza consultarsi.
Ogni impresa ha le proprie ambizioni di sviluppo e delle potenzialità diverse a seconda del settore e del modello di business.
Ne teniamo conto elaborando di volta in volta un preventivo personalizzato, con un periodo di prova di 3 mesi.
Prevediamo solitamente un investimento così composto:
un forfait iniziale una tantum per l’impostazione strategica del progetto
un forfait mensile a regime
un success fee basato sui risultati o sui risparmi conseguiti
In questo modo abbiamo una soluzione adatta alle esigenze e risorse disponibili al momento e la possibilità di farlo evolvere nel tempo.
Note legali:
P.IVA: IT-03391850983
In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (Brescia)
Cell.: +39 392 0263 071
In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883
Consulenti specializzati:
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