Aiuta i tuoi collaboratori a migliorare le loro abilità e competenze
… i tuoi collaboratori hanno bisogno di formazione tecnica per gestire al meglio le innovazioni che vuoi portare in azienda?
… desideri addestrare i nuovi assunti perché diventino operativi quanto prima?
… vorresti potenziare le competenze di management dei vostri quadri o responsabili reparti?
Le competenze tecniche (dette anche ‘hard skills‘) definiscono ciò che le persone sanno fare.
Sono quelle più facili da acquisire o aggiornare e bastano spesso un addestramento sul campo da parte dei collaboratori più anziani.
Quando ciò non avviene o qualora venissero inserite nuove risorse, l’organizzazione di appositi interventi di formazione possono colmare eventuali lacune che potrebbero altrimenti frenare o intralciare il normale processo di sviluppo e crescita dell’azienda.
Le competenze trasversali a tutti livelli gerarchici riguardano il modo di essere dei collaboratori e spesso sono quelle che contano davvero.
Tra quelle fondamentali possiamo evocare la capacità di saper lavorare con gli altri, di organizzare il proprio lavoro in modo da fare quanto richiesto nei tempi impartiti, oltre a puntualità, disponibilità ed adattabilità.
Per i collaboratori con mansioni più strategiche vengono richieste, oltre a quelle citate, competenze trasversali più evolute: la capacità di gestire dei gruppi, di comunicazione interpersonale, il pensiero critico o la creatività.
Vuoi davvero fare crescere la tua impresa?
Dai loro l’opportunità di migliorare le loro abilità e competenze. Serve in primis a te.
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