Aiuta i tuoi collaboratori a contribuire alla crescita della tua impresa
… vorreste dei collaboratori più produttivi o più capaci di lavorare in gruppo?
… avete bisogno di superare alcuni limiti o correggere dei comportamenti inadeguati ma ripetuti nel tempo?
… come si fa ad ottenere dagli altri che facciano ciò che vogliamo noi (piuttosto che ciò che vorrebbero loro)?
Il termine coaching proviene dall’ambito sportivo ed è proprio nello sport che l’utilità del Coach è più conosciuta.
Il ‘Coach’ è una figura professionale che supporta un atleta o una squadra sportiva nel superare i loro punti di debolezza, liberare i talenti e migliorare le loro performance globali.
Il Coaching aziendale si configura come un percorso di riduzione dei punti deboli, rafforzamento dei punti di forza e conseguente aumento delle performance attraverso una serie di incontri ed esercitazioni individuali o di gruppi con un Coach.
Di solito viene proposto alle figure-chiave in azienda, il cui apporto è fondamentale in azienda per creare ricchezza: dirigenti, quadri, nuove leve o talenti. La finalità del Coaching è di poter liberare il loro potenziale strategico e creativo.
Gli interventi seguono il seguente iter:
1. Incontro preliminare con la Committenza e/o i diretti interessati
2. Definizione obiettivi del Coaching condivisi e criteri di valutazione dei risultati
3. Determinazione modalità pratiche per gli incontri (durata percorso, frequenza …)
4. Svolgimento percorso (incontri individuali o di gruppo)
5. Valutazione miglioramenti da parte del o dei Coachee
6. Restituzione risultati alla Committenza
Approfondimenti:
Definizione e storia del coaching
Vuoi davvero fare crescere la tua impresa?
Crea le condizioni perché possano dare il meglio e siano orgogliosi di lavorare per te.
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