Bando CONneSSI 2024:
come sfruttarlo al meglio
per farti conoscere all'estero

Bando CONneSSI 2024

Contributi a fondo perduto pari al 60% per spese di Marketing Digitale Export

Bando CONneSSI 2024: ti aiutiamo a sfruttarlo al meglio

Insieme definiamo la MIGLIORE strategia per la tua attività, in base ai tuoi clienti, mercati ed obiettivi.

Cosa puoi fare con il Bando CONneSSI 2024

CONneSSI 2024 è un bando piuttosto generoso che ha lo scopo di sostenere le micro, piccole e medie imprese che vogliono vendere all'estero.

Ci sono 3 macro categorie di spese ammissibili e i corrispondenti importi max finanziati.:
1. Attività di marketing digitale internazionale (max. 6.000 €)
2. Promozione sui motori di ricerca (SEM), cioè annunci a pagamento, come Google Ads (max. 8.000 €)
3. Visibilità del sito web (SEO), ovvero come migliorare i posizionamenti nei risultati di ricerca (max. 6.000 €)

Quanto dovrai investire?
L'investimento minimo è di 5.000 € (senza IVA).
I contributi sono pari al 60% delle spese ammissibili. Devi quindi essere sicuro di quali siano.
Il contributo massimo è di 10.000 €.
E quanto ti verrà rimborsato?
Se spendi 5.000, ti verranno rimborsati 3.000 €.
Se investi 20.000 €, ti verranno rimborsati 10.000 €.

Nel video troverai degli esempi di attività che potresti considerare.

Ma è fondamentale aver una STRATEGIA e pensare al marketing digitale come un'attività continuativa.
Senza una strategia oculata, rischi infatti di sprecare i soldi, senza ottenere i risultati che ti aspetti.

 

metagorà - bando Connessi 2024 - contributi a fondo perduto per marketing digitale internazionale

Perché lavorare con noi?

Perché avrai i seguenti benefici:

1. Ti accompagniamo nelle procedure per ottenere i fondi
(una guida che ti semplifica la vita)

2. Ti spieghiamo cosa facciamo e perché
(se vuoi imparare a diventare autonomo.a)

3. Un referente unico 
(facile e senza pensieri per te)

Alcuni esempi di attività e strumenti del Marketing Digitale Internazionale

Strategia di contenuti (sito, blog)

Realizzazione nuovi contenuti

Creazione di post per i Social

Pubblicità sui Social (Social Ads)

Campagne Google Ads

SEO: ottimizzazione sito per ranking

Velocità ed esperienza sul sito

Reputazione del dominio

Un esempio di utilizzo del bando CONneSSI

E’ il caso di una piccola azienda italiana che produce strumenti e attrezzature per il controllo qualità.
Fondata nel 1970, l’azienda ha sempre puntato sulla soddisfazione dei clienti e sulla sicurezza dei prodotti.
Negli ultimi anni ha dovuto affrontare l’arrivo di concorrenti a bassi costi e visto il suo fatturato declinare in modo lento ma sicuro.

L’investimento nel marketing digitale estero
Approfittando dei contributi del bando CONneSSI, i dirigenti hanno deciso di investire nell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, in campagne di Google Seach Ads, e nel content marketing, con articoli e post pubblicati sul sito e sui Social, destinati a mostrare le caratteristiche dei prodotti e spiegarne i vantaggi.

I risultati
Grazie a questa strategia, l’azienda è riuscita ad ottenere nuovi contatti qualificati negli Stati Uniti, in Canada ed altri mercati nuovi.
Il sito web ha registrato un aumento del traffico organico del 25%, mentre i Social (soprattutto Linkedin) hanno quasi raddoppiato il numero di follower.
Nei mesi successivi l’azienda ha proseguito con gli sforzi, forte dei risultati ottenuti, e ha consolidato la sua reputazione di marchio di eccellenza.

Vuoi sfruttare anche tu il bando CONneSSI 2024 oggi?
Compila il form prima che sia troppo tardi.

Form di contatto

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni